Carissimi Parrocchiani, questo mese vogliamo segnalarvi:

• Domenica 2 Giugno – FESTA DEL CORPUS DOMINI

Alle ore 17.00, nella Basilica di San Pietro il Santo Padre presiederà l’adorazione eucaristica, a cui si uniranno le Diocesi di tutto il mondo nelle rispettive cattedrali. Nella nostra parrocchia ci sarà un’Ora di Adorazione alle ore 17.30.  Seguirà la S. Messa.

• Da Lunedì 17 Giugno a Mercoledì 19 Giugno – CONVEGNO DIOCESANO 2013 – “Cristo, tu ci sei necessario!” La responsabilità dei battezzati nell’annuncio di Gesù Cristo
{mosimage}

Ai Reverendi Sacerdoti
e fedeli della Diocesi di Roma

dalla lettera del Card. Agostino Vallini
(Vicario del Santo Padre per la Diocesi di Roma)

Carissimi,
vi scrivo per convocarvi ufficialmente all’ormai vicino Convegno diocesano annuale, ultimo grande appuntamento dell’anno pastorale che, come previsto dal calendario, avrà luogo dal 17 al 19 giugno prossimi.

Avremo la gioia di poter ascoltare per la prima volta Papa Francesco, il quale dopo la presa di possesso della Basilica di San Giovanni in Laterano, avvenuta lo scorso 7 aprile, incontrerà nuovamente la sua Chiesa e introdurrà i lavori.

Il tema del Convegno è così formulato: “Cristo, tu ci sei necessario!”- La responsabilità dei battezzati nell’annuncio di Gesù Cristo. E’ parso opportuno approfondire e sviluppare l’impegno delle comunità e dei singoli cristiani nel generare alla fede: un argomento che ci vede impegnati in questi anni, con particolare attenzione all’iniziazione cristiana.

…..continua a leggere e scarica qui il programma completo!