Anche quest’anno l’OREST (ORatorio ESTivo) è una proposta della comunità cristiana dopo il termine dell’anno scolastico e comprende una serie di attività ludiche e motorie, ma anche tornei sportivi e laboratori, per favorire la relazione e la socializzazione.

Quando?

L’OREST inizia lunedì 10 giugno e termina venerdì 28 giugno. È aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

Dove?

Nella parrocchia S. Maria del Carmine e S. Giuseppe (parrocchietta) in via del Casaletto 691 (00151 – Roma).

Chi?

• La proposta è rivolta ai bambini che hanno frequentato la scuola elementare nell’anno scolastico 2023-2024.
  • L’OREST è organizzato e coordinato dal parroco don Elio e realizzato da lui insieme agli educatori della parrocchia che non percepiscono compensi per il servizio prestato.

Quanto?

• L’iscrizione è gratuita e si può fare, compilando il modulo allegato in basso, a partire dal giorno lunedì 13 maggio 2024 presso l’ufficio parrocchiale negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19). Avendo possibilità di accoglienza limitata, per ovvie ragioni pastorali sarà data precedenza alle famiglie della parrocchia.
  • La quota giornaliera è di € 7,00 a persona, anche per chi non si fermasse tutta la giornata: è un piccolo contributo che chiediamo per coprire le spese dei materiali e per sostenere le attività caritative della parrocchia.
  • L’OREST non comporta il versamento di quote anticipate (settimanali o mensili), ma solo il contributo giornaliero al momento dell’ingresso.
  • Ogni bambino provvederà a portare il proprio pranzo. Chi invece volesse usufruire del servizio catering (un pasto completo comprensivo di primo, secondo, contorno e dessert o frutta) lo dovrà segnalare e pagare settimanalmente con anticipo al momento dell’iscrizione.
  • Il costo del catering è di € 5,00 a pasto e consente variazioni su intolleranze alimentari certificate (si fa presente che il servizio comprende la fornitura di piatti piani e fondi, ma non di bicchieri e posate, quindi chi ne usufruirà dovrà comunque portare la propria borraccia e le proprie posate nel tovagliolo).

Cosa?

• Cosa NON portare: il cellulare e qualsiasi oggetto di valore (tablet, apparecchiature elettroniche, soldi, oggetti di gioielleria e/o oreficeria, ecc.), carte e giochi personali.
  • Cosa portare: una merenda, un cambio, una protezione per il sole (cappellino, crema solare, ecc.).

MODULO ISCRIZIONE
Per l’iscrizione basta stampare solo la prima pagina del documento da scaricare qui in basso, compilarla e consegnarla in ufficio parrocchiale negli orari di apertura pomeridiana.